sabato 18 febbraio 2012

Un brutto equivoco e la considerazione su alcuni imbecilli

riceviamo e pubblichiamo

Alcuni giorni fa ho letto, con non poco stupore, un articolo in cui il Segretario Nazionale Gd, Raciti, affermava che il Circolo GD di Maiori, insieme ai Circoli di Eboli e Vallo della Lucania, erano illegittimi.
Credo che Raciti fosse vittima di uno spiacevole equivoco creato da quel binomio composto da Pedace e Grimaldi, che mi appaiono sempre più come i migliori eredi della tradizione comica partenopea.
Raciti, evidentemente male informato,  non sa che io sono coordinatore cittadino non solo dei Giovani Democratici, ma SOPRATTUTTO sono IL COORDINATORE PD del Circolo di Maiori.
Cosa potrebbero significare le sue dichiarazioni?
Che anche il Circolo PD nostro è illegale?
E con quale criterio potrebbe dire una simile castroneria?
Il Segretario Nazionale della giovanile non sa che qui in costiera prima di noi "GD" il PD era debole nella sua figura di Partito Politico,nel suo essere movimento di uomini e donne, in alcuni paesi persino non esisteva!
Solo grazie a NOI GIOVANI, si sono riaperti circoli, si ha avuto quella ripresa di iniziative politiche tanto attese(è bello fare le campagne elettorali, ma prima e dopo chi ci pensa?).
Abbiamo recuperato il rapporto con molti cittadini, proviamo a toccare con mano i temi concreti della vita del cittadino costiero.Grimaldi e Pedace si limitano a convocare DIREZIONI e giocare su FACEBOOK.
Mi chiedo come possa un organizzazione POLITICA SERIA investire tutta la sua comunicazione nel fare annunci redatti via FB!!!Sia ben chiaro che Facebook rimane uno strumento utile, ma non l'UNICO. Direzioni poi che nascono e muoiono nella più totale follia!
Vengono convocate solo per discutere dei seguenti temi :
Congressi.
Regolamenti.
Tessere.

Ho espresso più volte la mia perplessità su questo atteggiamento invitando il Segretario provinciale, Vincenzo Pedace, a fare POLITICA, a parlare dei temi che riguardano la società, a creare un clima di emancipazione politica e non credo di aver detto qualcosa di sbagliato, anzi.Cosa si è fatto nel frattempo?
Nulla, anzi si è proceduto ancor meglio sulla strada della non politica, di essere vicini al potere per il potere.

Come si può discutere del Futuro quando non abbiamo nemmeno un'idea concreta di quello che bisogna fare oggi?
Cosa sarà il PD di Domani se la classe dirigente dei GD di oggi si dimostra incapace?
Non parliamo poi del redivivo Grimaldi, il quale si presenta nelle direzioni per tessere le trame con la cosidetta "opposizione".
Certo il segretario regionale può venire alle nostre direzioni, ma trovo ridicolo e stancante che si occupi di spalleggiare il segretario Pedace. Cos'è per caso il nostro segretario provinciale non lo sa fare?
Più semplicemente qui, nel caso dei due personaggi da me citati vi è la più totale mancanza di dimensione politica.
Noi stiamo costruendo il PARTITO DEMOCRATICO sul territorio, discutendo di politica e di società con i cittadini, voi cosa fate?
                                                                                        Francesco Del Pizzo
                                                                              Coordinatore Circolo PD Maiori

Nessun commento:

Posta un commento