

Una giornata dedicata alla valorizzazione dei luoghi artistici e storici del territorio. Tra questi c’è Raito, un vero e proprio balcone sul golfo di Salerno, che aprirà le sue porte domenica 6 maggio dalle ore 10,00 alle ore 15,00 con visite guidate promosse dall’Associazione Raito 80 con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare.
Si passa poi alla zona Turino - via Scala Lunga con visita guidata al “Gruppo Habitat”, antichi lavatoi, antiche cappelle rionali. Mostre di foto antiche e percorso di artigianato marinaro.
Tappa in via E.Gianturco con la visita guidata ai portoni patronali e storia delle lapidi dei caduti. Infine in piazza don Gerardo Spagnuolo: visita guidata della Chiesa S. Maria delle Grazie e della congrega con una mostra legata alla storia dell’ Azione Cattolica parrocchiale.
Ci saranno attività per i bambini dalle ore 10.30 alle 12.00. nLe visite, le mostre e le attività per i bambini sono gratuite ed offerte dai volontari e giovani del luogo sempre attivi nel promuovere le bellezze del loro bel territorio.
Ci sarà un angolo gastronomico con la degustazione di diverse pietanze: primi piatti, secondi, dolci e prodotti tipici. Il ricavato della vendita andrà in beneficenza.
Andrea Pellegrino
Nessun commento:
Posta un commento