mercoledì 28 ottobre 2015

CON CARMINE PINTO E LA STORIA DELLA REPUBBLICA ALLA CONGREGA LETTERARIA

Terzo incontro culturale all’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare nell’ambito della rassegna culturale de “La Congrega Letteraria”.
informazione e discussione multimedialeLa seconda edizione dell’evento, che vede in programma otto incontri, questo venerdì alle 18.30 darà spazio al professore Carmine Pinto in “Partito e Potere: Storia della Repubblica dal 1946 al 2015”. La rassegna culturale, patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare e dalla Regione Campania, vedrà la prossima settimana, sempre di venerdì, una serata dedicata ai corti del Solofra Film Festival a cura di Federico Curci e Michele Mari.

Spazio anche per l’arte ceramica, con la mostra-mercato degli artisti vietresi curata da Bar Bottega Artigiana Relazionale a cura di Daniela Scalese e Mara D’Arienzo, che da quest’anno fa da cornice artistica all’evento. Al termine della serie degli incontri sarà rilasciato un attestato valido per i crediti formativi e per la formazione dei docenti. Altra importante novità è rappresentata dall’iniziativa di portare anche a Cetara “La Congrega Letteraria”, con il primo evento in programma per sabato 7 novembre, con la lezione del professore Aniello di Mauro con “Il personaggio di Ulisse da Omero al XX secolo”.

                                                             Francesco Barbato

Nessun commento:

Posta un commento