giovedì 11 agosto 2016

CEO E CLARA BRASCA PRESENTAZIONE UFFICIALE A VILLA GUARIGLIA

informazione e discussione multimediale
Inaugurata il 5 agosto scorso, la mostra dell'artista milanese Clara Brasca, presso i locali dell' auditorium di Villa Guariglia a Vietri sul Mare.
Contemporaneamente è stata presentata ufficialmente CEO Associazione Culturale dalla Presidente l'architetto Daniela Scalese.
 L'Associazione è operante sul territorio vietrese ed è attiva nei settori: Cultura, Giovani, Ceramica,Arti Visive e Musica.
La stessa è anche attiva sulla Piattaforma Social di Facebook con una propria Pagina (www.facebook.com/ceoassociazioneculturale).
La personale, intitolata "QUADRI, DISEGNI E COLLAGE", raccoglie alcuni dei lavori della pittrice che, come spiega il curatore Boris Brollo, racconta la sua "metafisica astratta" dove le figure si muovono e intersecano un dialogo con l'attualità.
Nudi, volti e soprattutto sguardi di donna rappresentati secondo i canoni classici e del "bello ideale" di Winckelman, che giocano con l'alfabeto dei pittori moderni, inserendosi all'interno dei loro stilemi e rompendone gli schemi, in un continuo dialogo tra classico e moderno che conduce ad una armonia inaspettata ed originale; rimandi iconografici a Rothko, Mondrian, Lichtenstein, Warhol e Jacques Louis David uniti ad un uso sapiente ed intenso della luce e del colore.
Collage e disegni poi completano questo dualismo compendiando studio del figurativo e schizzo, teoria delle ombre e colori solidi, finito e indefinito.
CEO è stata partner operativa della Personale.


                                                                               Francesco Citarella

Nessun commento:

Posta un commento