giovedì 29 marzo 2012

ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO, IL COMUNE DI VIETRI SUL MARE PROTAGONISTA NEL SETTORE TURISTICO


informazione e discussioneCi sarà anche Vietri sul Mare alla Borsa Mediterranea del Turismo che si apre domani alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il comune della Costiera Amalfitana, con la collaborazione logistica-operativa dell'Area Comunicazione e del Servizio InformaGiovani, porterà la sua arte, le sue bellezze e le sue peculiarità, nonché la sua offerta turistica e ricettiva. Una vetrina importante per Vietri sul Mare che esporrà le sue bellezze ai tour operator che prenderanno parte alla Borsa in programma fino al primo aprile.
Una partecipazione voluta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, avv. Francesco Benincasa, ed in particolare dall’Assessore al Turismo e Spettacolo, Giovanni De Simone. Sarà l’occasione presentare il Made in Vietri, il marchio identificativo del prodotto ceramico vietrese, promosso dall’Ente Ceramica Vietrese e dall’Amministrazione Comunale.
Ecco il programma della Borsa Mediterranea del Turismo. Saranno infatti quattro i workshop che anche quest’anno metteranno a confronto domanda ed offerta dei mercati dell’incoming, delle terme, dei cral, dei congressi. Un appuntamento da non perdere come sempre per tour operator e compagnie aeree, catene alberghiere, enti del turismo, società di navigazione ed aziende di servizi che nei padiglioni espositivi si concederanno una full-immersion di contrattazioni.
Comune di Vietri sul MareNel dettaglio, il workshop Incoming che come sempre ospiterà i rappresentanti della domanda internazionale selezionati dall’Enit. In arrivo da Austria, Brasile, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Russia,Usa, 100 buyers stranieri incontreranno i professionisti della promozione del mercato Italia. A seguire, nel workshop Terme & Benessere circa 20 tra i migliori compratori esteri selezionati dall’Enit sigleranno accordi commerciali con gli operatori nostrani dell’offerta termale, del benessere e di tutti i servizi collegati. Nel workshop dedicato al Turismo Sociale  più di 100 importanti cral nazionali si confronteranno con i responsabili delle strutture alberghiere, dei vettori aerei e bus operator per incrementare e diversificare il business con operazioni in gruppo, e concordare politiche di destagionalizzazione. Sempre sabato il workshop Incentive & Congressi vedrà un selezionato gruppo di manager dell’industria, scelti tra meeting planner e pco, valutare l’offerta delle strutture congressuali.
                                                                 Francesco Citarella

Nessun commento:

Posta un commento