
L’idea nasce dall’iniziativa dell’associazione sportiva “Fioravante Onlus” che da quattro anni organizza il premio “Andrea Fortunato” che da tempo accarezzava l’idea di un museo dedicato al giocatore della Juventus.
Il Comune ha deciso di dare un seguito alla proposta destinando a questo scopo alcuni spazi dello stadio Arechi. Lo spazio individuato si trova nella zona centrale della tribuna sopra la sala stampa. Attualmente non viene utilizzato per nulla e a giudizio dell’amministrazione «ben si presta all’uso essendo raggiungibile da due diverse scale e da due diversi ascensori»; inoltre, non crea problemi con le normali uscite.
L’amministrazione ha quindi deciso di allestire proprio lì lo spazio espositivo. La spesa prevista è di 100mila euro di cui circa 71mila per i lavori a base d’asta cui vanno ad aggiungersi altre voci legate alla perfetta fruizione del luogo. Il progetto è stato redatto dall’ufficio progettazione del settore impianti e manutenzione.
Per quanto riguarda il materiale sarà la stessa associazione”Fioravante onlus” a fornire tutto il materiale da mettere in esposizione.
Insomma, un’idea davvero encombiale per «ricordare - come si legge nella delibera - un giovane che ha dato lustro alla città».
La speranza è che naturalmente il museo possa vedere la luce il più presto possibile. Sarebbe davvero molto bello riuscire a tagliare il nastro in concomitanza con la prossima edizione del premio.
Sicuramente in molti saranno felici per questa iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento