martedì 4 settembre 2012

Salerno: De Luca, giustiziere della notte. Raid anti bivacco in corso Garibaldi


informazione e discussione multimedialeDe Luca, giustiziere della notte. Raid anti bivacco in corso Garibaldi
E' instancabile Vincenzo De Luca. Ormai la sua battaglia contro immigrati, bivaccanti, questuanti prosegue ad ogni ora del giorno e della notte. Basta che dalla sua Audi grigia intraveda qualcosa che non va per fermare tutto e mobilitare vigili, forze dell'ordine e tutto ciò che ha a disposizione. Naturalmente a coordinare l'intervento c'è lui in prima linea.

Così dopo la recente "pulizia" in piazza San Francesco ieri sera è ritornato a Corso Garibaldi, nei pressi delle Poste Centrali.
Qui quasi ogni sera il marciapiede che costeggia le due filiali bancarie è divenuto casa stabile per una comitiva di senzatetto che tra una dormita e l'altra, controllano anche i posti auto della zona.
Ma ieri sera, al passaggio di Vincenzo De Luca, la zona è stata sgomberata e i quattro (uomini e donne) sono stati tutti caricati su un'auto della polizia locale mobilitata dallo stesso primo cittadino che fino alla conclusione positiva dell'operazione ha presidiato la zona.
E se dobbiamo dare a Cesare ciò che è di Cesare, su trecentosessantacinque giorni l'anno che il marciapiede di Corso Garibaldi è zona di bivacco, le sole due volte che è stato sgomberato è stato grazie al solo intervento di De Luca.
Lo stesso valga per Piazza San Francesco. Insomma De Luca vero capo dei Vigili? Pare proprio di si. Basti pensare che sabato sera sullo stesso marciapiede del Corso Garibaldi era parcheggiata un'auto con tanto di contrassegno della provincia di Salerno. Ma è rimasta lì fino all'arrivo del legittimo proprietario.
 

Nessun commento:

Posta un commento